Per aggiungere nuovi contenuti o modificare ed eliminare gli elementi presenti nel box dedicato al Premio Cavour in home page, usare il filtro presente nella sezione pagine per individuare rapidamente la pagina Home.
Attivare i comandi di editing della pagina passando con il mouse sopra il titolo blu Home. In questo modo apparirà un menù contestuale che tra le varie voci contiene anche Modifica con Elementor.
Cliccando su Modifica con Elementor si aprirà una finestra di editing con dentro i contenuti della Home page del sito.
Usando lo scroll della finestra del browser sulla parte destra dello schermo è possibile raggiugere il punto del layout in cui sono presenti i 3 box dedicati alla presentazione degli eventi.
Per aggiungere contenuti usare la colonna di sinistra con gli oggetti base di Elementor. Ad esempio se si vuole aggiungere una nuova intestazione all’interno di uno dei box, cliccare e trascinare l’oggetto Intestazione nel punto del box in cui si desidera che compaia.
Una volta posizionato l’oggetto Intestazione è possibile modificare il suo contenuto e le sue caratteristiche di stile usando la finestra Modifica Intestazione che comparirà sempre nella colonna a sinistra cliccando sull’icona con la matita che compare cliccando sull’oggetto inserito. In occasione dell’assegnazione del premio edizione 2023 all’interno del box 20 Settembre Premio Camillo Cavour sono stati aggiunti una nuova intestazione ed un pulsante. Per modificare il testo all’interno dell’intestazione passare con il mouse sopra l’intestazione in modo da attivare il rettangolo di selezione rosa che presenta nell’angolo in alto a destra un’icona con la matita. Cliccando su questa icona verrà attivata nella colonna a sinistra la finestra Modifica Intestazione. Nella sezione contenuto di questa finestra sono presenti i campi ed i controlli utili ad aggiungere o modificare il testo presente.
Nel caso si voglia eliminare completamente questa intestazione, cliccare con il tasto destro sull’icona con la matita per attivare un menù a comparsa che contiene il comando Elimina.
Si può operare sul pulsante Per saperne di più nello stesso modo, prima attivando l’icona con la matita e di conseguenza la finestra Modifica pulsante nella colonna a sinistra. Questa volta i controlli all’interno della sezione Contenuto riguarderanno le caratteristiche del pulsante come ad esempio il campo testo ed il campo link in cui è stato inserito l’url della news di approfondimento.