“Un Nuovo Umanesimo del Lavoro”, il tema del convegno

26 Ottobre 2023

Nei giorni scorsi, nella splendida cornice del Castello Cavour a Santena (To), le Maestre e i Maestri del Lavoro del Piemonte e della Valle d'Aosta, si sono dati appuntamento per un'occasione davvero unica: partecipare ad un Convegno Regionale. Convegno organizzato dalla Federazione su un argomento di grandissima attualità: "Un Nuovo Umanesimo del Lavoro". Il Convegno è stata anche l'occasione per ricordare e festeggiare "cento anni" del simbolo dell`onorificenza "la Stella al Merito del Lavoro".

Alla presenza delle massime Autorità locali, tra queste il Prefetto di Torino ed il Sindaco di Santena, sono intervenuti al Convegno Relatori d'eccezione, trattando e riflettendo sul "Nuovo Umanesimo del Lavoro", tema molto caro ai Maestri del Lavoro e che sarà oggetto del prossimo Convegno Nazionale della Federazione, in programmazione, sul Lago di Garda, nella seconda metà del 2024.

I Relatori sono stati: Marco Boglione, Cavaliere del Lavoro (Presidente del Gruppo Piemontese dei Cavalieri del Lavoro Presidente della Fondazione Cavour – che ha ospitato il Convegno) e Presidente del Gruppo BasicNet di Torino; il Filosofo Paolo Cervari; Alberto Giusti, imprenditore e formatore in ambito digital; Piercarlo Maggiolini, Docente del Politecnico di Milano e Giovanna Pentenero, Assessore al Lavoro e alle Attività Produttive del Comune di Torino.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *