Marco Boglione confermato Presidente della Fondazione Cavour per i prossimi 4 anni

2 Febbraio 2024

Venerdì 2 febbraio, al Polo Cavouriano di Santena (Torino), l’assemblea dei soci fondatori della Fondazione Camillo Cavour ha conferito all’unanimità la carica di Presidente a Marco Boglione per i prossimi 4 anni. Il 4 febbraio 2020 Marco Boglione era succeduto a Nerio Nesi, riconfermato Presidente Onorario. Sotto la guida di Marco Boglione, sono stati assegnati quattro Premi Cavour: al giornalista e dirigente televisivo Giovanni Minoli (2020), al professor Romano Prodi (2021), al ministro Renato Brunetta (2022) e ad Antonio Patuelli, Presidente dell’ABI – Associazione Bancaria Italiana (2023). Il 20 settembre 2022, Marco Boglione – assieme all’allora ministro Brunetta e alla Presidente della Scuola Nazionale dell’Amministrazione Paola Severino – ha inaugurato il primo polo territoriale italiano della SNA.