11 Febbraio 2024

E’ con profondo dolore che il Presidente della Fondazione Camillo Cavour, Cav. del Lav. Marco Boglione, ha appreso della morte del Presidente Onorario della Fondazione Cavour, dottor Nerio Nesi.

1 commento su “E’ morto il Presidente Onorario della Fondazione Cavour, Cav. del Lavoro Nerio Nesi”

1. È stato il mio maestro e il mio Presidente. Dalla Bnl – dove curai i rapporti istituzionali – all’Associazione Italia Spagna e al Bancoper’s
    Il 23 dicembre 2022 mi scrisse: “Resterà nella mia memoria come un giovane cattolico che ha dimostrato il suo intelligente attaccamento allo Stato italiano”.
    Come non manifestare i miei sentimenti a Lei, presidente, che con la Fondazione continua a richiamare il valore del coraggio, della intuizione, della azione del Conte di Cavour cui l’Italia deve l’essere Stato?
    Grazie della memoria che terrete viva anche del dottor Nesi… uomo al servizio del Paese.
    Condoglianze.
    Renzo Trappolini