Torna la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane: domenica 23 maggio oltre 300 tra castelli, rocche, ville, parchi, giardini lungo tutta la penisola apriranno gratuitamente le loro porte per accogliere nuovamente tutti coloro che vorranno immergersi in luoghi unici della storia e del patrimonio artistico e culturale italiani.
L’iniziativa vedrà il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, del Ministero della Cultura e di Confartigianato ed è attuata in collaborazione con la Federazione Italiana Amici dei Musei (Fidam), l’Associazione Nazionale Case della Memoria e Federmatrimoni ed Eventi Privati (Federmep).
A Santena i partecipanti alla giornata A.D.S.I. potranno visitare gratuitamente lo splendido parco all’inglese, la tomba – monumento nazionale dal 1911 – che accoglie le spoglie del Padre della Patria Camillo Benso di Cavour e la sala diplomatica.
La visita al Memoriale Cavour è a pagamento e prenotabile tramite il sito www.fondazionecavour.it/pianifica-la-tua-visita/
Allegati:
Versione pdf