Convegno regionale dei Maestri dei Lavoro

19 Ottobre 2023

Il Castello Cavour di Santena è stato, grazie alla preziosa collaborazione del Cav. del Lav. Marco Boglione, presidente del Gruppo Piemontese Cavalieri del Lavoro e della Fondazione Cavour, la splendida cornice del Convegno Regionale dei Maestri del Lavoro di Piemonte e Valle d’Aosta. Sabato 14 ottobre, alla presenza di un fitto pubblico di Maestre e Maestri e delle massime autorità locali, tra cui il Prefetto di Torino S.E. Giovanni Donato Cafagna ed il Sindaco di Santena Dott. Roberto Ghio, relatori d’eccezione hanno parlato di “Un nuovo Umanesimo del Lavoro”, tema del Convegno nazionale di Garda in programma l’anno prossimo.

Lo stesso Cav. Boglione, in veste di imprenditore e presidente di BasicNet, il filosofo Paolo Cervari, il formatore in ambito Digital Alberto Giusti, il docente del Politecnico di Milano Piercarlo Maggiolini e l’assessore al Lavoro e alle attività produttive del Comune di Torino Giovanna Pentenero, hanno dato vita a un confronto di esperienze e opinioni che, moderato dalla giornalista MdL Serena Fiocchi, si è concluso con la partecipazione, attraverso domande e riflessioni, di numerosi Maestri.

A tirare le fila il Presidente Nazionale Elio Giovati, che ha espresso il ringraziamento ai Consoli regionali del Piemonte Ubaldo Uberti e della Valle d’Aosta Ezio Tognettaz per l’organizzazione dell’incontro perfettamente focalizzato sulle tematiche oggetto del prossimo Convegno Nazionale, al quale è stato propedeutico insieme con gli altri realizzati o in programma in vari Consolati regionali. La Giornata, che prevedeva anche la visita al Castello Cavour, si è conclusa con momenti di convivialità e di musica.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *