A Santena la firma del protocollo per il Polo Sna

14 Marzo 2024

Domenica 17 marzo, al termine della cerimonia per la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, il Polo cavouriano di Santena (Torino) ospita la firma del Protocollo d’Intesa per la regolamentazione e la gestione del Polo formativo territoriale Sna (Scuola Nazionale dell’Amministrazione).

Nella Sala Diplomatica sono previsti gli interventi del Ministro per la Pubblica amministrazione, senatore Paolo Zangrillo, del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, del sindaco di Santena, Roberto Ghio, della vicesindaca di Torino, Michela Favaro, e del presidente della Fondazione Cavour, Marco Boglione. In programma anche gli interventi del vicepresidente Sna, Remo Morzenti Pellegrini, e dei rettori dell’Università e del Politecnico di Torino, Stefano Geuna e Guido Saracco.

In occasione della firma verrà annunciata la riqualificazione della Cascina Nuova in spazi per l’ospitalità dei partecipanti ai percorsi formativi, che saranno dedicati in particolare ai temi della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale, con specifico riferimento ai piccoli comuni.

I giornalisti sono invitati a partecipare.

Al termine della cerimonia è previsto un light lunch.